La LAMPADA di ALADIN sugli EVENTI
Lazzaretto di Sant’Elia, sabato 26 Ottobre ore 10-
Incontro con Julie Chenot (Rapporti internazionali Marseille Provence 2013) e Enrica Puggioni (Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari). Coordina Linda Di Pietro (Indisciplinarte). La pagina fb dell’evento
Cosa significa essere Capitale Europea della Cultura? L’investitura non è la celebrazione dell’eccellenza culturale di un luogo, ma la possibilità di dar vita ad un progetto articolato in 12 mesi dedicato ad arte e cultura che abbia un impatto durevole in termini socioeconomici.
Per questo, la candidatura è evento irripetibile e il progetto avanzato è caratterizzato sia da un forte coinvolgimento del territorio, sia da una marcata dimensione internazionale: una cerniera tra locale e globale, tra tasselli identitari e nuove mappe da tracciare.
Nel corso dell’incontro il progetto di Marseille Provence 2013 verrà descritto e presentato nei dettagli per poi lasciar spazio ad un confronto utile per la costruzione del progetto di Cagliari 2019, per far emergere domande e delineare risposte strategiche.
Lascia un Commento