Oggi domenica 30 marzo 2025
——————————————————
Liquidare, senza discuterle, le proposte russe?
30 Marzo 2025
Andrea Pubusa su Democraziaoggi
La Russia ha avanzato nei giorni scorsi due proposte sull’Ucraina. Con la prima si richiede una fase di transizione a guida ONU per svolgere elezioni in Ucraina onde eleggere un presidente ed un parlamento rappresentativi, coi quali trattare la pace. Con la seconda si chiede di eliminare o almeno ridurre le sanzioni al fine […]
———————————Oggi——
——————————-Cattolici e Politica———
Su Kalaritanamedia: https://www.kalaritanamedia.it/cattolici-e-politica-il-coraggio-di-uscire-dalla-zona-grigia/
- Anche su L’Osservatore Romano: https://www.osservatoreromano.va/it/news/2025-03/quo-072/il-lavoro-dello-spirito-e-il-ruolo-dei-cristiani-nella-societa-c.html
————————————————-Arte&Religiosita’————-
In questo dipinto al centro vediamo il Padre, accorso verso il figlio che sta tornando è chino su di lui e lo abbraccia teneramente: lui, il figlio, è caduto in ginocchio e ha i piedi scalzi sporchi di chi tanto ha camminato e i vestiti a brandelli, ma sulla destra già i servi portano i vestiti e i calzari nuovi e uno mostra all’altro che anche l’anello gli viene riconsegnato.
E, mentre il cane, fedele, corre verso di lui, sullo sfondo a destra, dietro i servi, scorgiamo il figlio maggiore che non vuole entrare: è nell’ombra a indicare il buio in cui si trova.
Dall’altro lato un ragazzo già conduce il vitello grasso per la festa che “bisognava fare …perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato”
—————————-
Lascia un Commento