Comunicazioni

Riceviamo e pubblichiamo
img_9985Diocesi di Cagliari
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
CONVOCAZIONE DEL CLERO DIOCESANO E DELLA STAMPA PER UNA COMUNICAZIONE PASTORALE
Questa mattina, sabato 30 novembre, alle ore 12, presso l’Aula magna del seminario arcivescovile (via mons. G. Cogoni, 9), l’Arcivescovo di Cagliari, monsignor Giuseppe Baturi, convoca il clero diocesano e la stampa per una comunicazione pastorale.
————————
Da fonti giornalistiche l’arcivescovo Giuseppe Baturi e il card. Arrigo Miglio annuncerebbero la nomina del nuovo Vescovo di Iglesias.
Aggiornamento (Sala Stampa Vaticano)
Nomina del Vescovo di Iglesias (Italia)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Iglesias (Italia) il Rev.do Mario Farci, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Cagliari, Preside della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Mario Farci è nato il 9 maggio 1967 a Quartu Sant’Elena, nell’Arcidiocesi e provincia di Cagliari. È stato ordinato sacerdote il 7 dicembre 1991, incardinandosi nell’Arcidiocesi d’origine.

Ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario presso la parrocchia SS. Crocifisso in Cagliari (1992-1999); Direttore Spirituale dell Seminario Arcivescovile (1996-1998); Delegato Arcivescovile per l’Ufficio Diaconato permanente e ministeri Istituiti (1999-2022); Assistente Diocesano della FUCI (1999-2004); Direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo (1999-2022); dal 1994, Docente di Teologia Dogmatica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Cagliari; dal 1998, Docente di Teologia Dogmatica presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna; dal 1999, Cappellano presso casa di cura S. Antonio in Cagliari; Amministratore presso la parrocchia SS. Crocifisso in Cagliari (2001); dal 2009, Membro del Comitato promotore del Master in Studi Ecumenici dell’Istituto Teologico San Bernardino di Venezia; Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (2010-2020); dal 2014, Membro fondatore dell’Associazione Italiana Docenti di Ecumenismo; dal 2012, Membro del Consiglio Presbiterale; dal 2019, Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Teologica Italiana; dal 2021, Referente Diocesano del Cammino sinodale; dal 2022, Preside della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, Membro della Commissione Ordini Sacri e Ministeri, Direttore dell’Ufficio Diaconato Permanente e Ministeri Istituiti, Membro del Comitato Nazionale del Cammino sinodale, Membro dell’Associazione Teologica Italiana e Membro del Comitato Scientifico della Scuola di Alta Formazione in Ecumenismo presso Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze.

[01891-IT.01]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>