Ristrutturazione e recupero Scuola Popolare di Is Mirrionis

img_9113Bonas noas
La delegazione del Comitato Casa del quartiere Is Mirrionis
img_9110
Incontro con il delegato ai LLPP della Città metropolitana di Cagliari ing. Andrea Zucca

Bonas Noas
Mentre la delegazione della Casa del quartiere Is Mirrionis, formata per l’occasione dal presidente Terenzio Calledda, da Franco Meloni, Diego Sassu e Giorgio Seguro, riunita con il delegato ai LLPP della città metropolitana Andrea Zucca per illustrargli la politica del nostro Comitato per la totalità del quartiere, in particolare la vicenda della Scuola popolare e le nostre richieste al riguardo, ci ha raggiunto una telefonata dell’assessore all’urbanistica e alla pianificazione urbana di Cagliari, Matteo Lecis Cocco-Ortu. L’assessore informava il suo collega e noi tutti che il Comune di Cagliari avrebbe partecipato, in concorso con la città metropolitana e l’azienda regionale Area, a un bando europeo di “rigenerazione urbana”, da destinare al ricupero e ristrutturazione dello stabile ex Scuola popolare di Is Mirrionis, in quanto risponde esattamente alle finalità e ai requisiti di cui al Bando medesimo. I tempi sono stretti, in quanto il Bando ha scadenza il 6 novembre p.v., e comunque sussistono i tempi tecnici per rispettarla.
Davvero una buona notizia. Il presidente Terenzio Calledda ha assicurato tutta la collaborazione del nostro Comitato per fornire al Comune “ad adiuvandum” tutta la documentazione tecnica e storica riguardante l’edificio e la vicenda della Scuola popolare, in nostro possesso. Anche l’ing. Andrea Zucca ha assicurato tutta la collaborazione della sua struttura. Gli uffici lavoreranno alacremente per consegnare il progetto nei tempi previsti dal Bando. L’assessore ha invitato il nostro Comitato a partecipare all’incontro sul PUC (Piano Urbanistico Comunale) che si terrà al Teatro S.E. lunedì 14 ottobre p.v. Intanto, il delegato Andrea Zucca, convocherà per mercoledì 16 ottobre p.v. un “Tavolo” sull’intera questione, a cui invitare, oltre al Comune e alla Città metropolitana, l’azienda Area e il nostro Comitato. Seguiamo con attenzione e impegno. Grazie a tutti.
Vi terremo informati con tempestività.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>