Oggi lunedì 19 agosto 2024
Prendi nota
Giovedì 22 e venerdì 23 agosto, il giornalista Fabio Marchese Ragona presenta, in Sardegna, l’autobiografia di papa Francesco «Life. La mia storia nella storia».
Il primo appuntamento è in programma a Cagliari, alle ore 20, nella corte della parrocchia di Sant’Eulalia, nel quartiere Marina (ingresso da vico Collegio n. 2). La seconda e ultima presentazione del volume è prevista a Olbia, alle 19.30, negli spazi della parrocchia di Nostra Signora de la Salette, in via G. Pisano n. 12.
I due appuntamenti sono promossi da Ucsi Sardegna (Unione Cattolica della Stampa Italiana), con la partecipazione attiva di Caritas diocesana di Cagliari, Meic (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale), Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Cagliari, Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), Pastorale dell’università e della cultura della diocesi di Cagliari, fondazione Kalaritana Media, Teleregione Live, Libreria Paoline di Cagliari e Libreria Ubik di Olbia.
Fabio Marchese Ragona, co-autore della prima autobiografia di papa Francesco, è vaticanista delle testate giornalistiche di Mediaset e curatore del blog stanzevaticane.tgcom24.it. Il libro «Life. La mia storia nella storia» è stato pubblicato nel marzo 2024 contemporaneamente in 21 nazioni.
«Siamo felici di poter presentare questo libro in Sardegna – afferma il presidente regionale dell’Ucsi Andrea Pala – tenuto conto del profondo legame che unisce Papa Francesco alla nostra isola. Come è noto, il pontefice ha voluto recarsi pellegrino a Cagliari, nella basilica di Nostra Signora di Bonaria, il 22 settembre 2013, appena sei mesi dopo l’inizio del suo pontificato. Siamo quindi grati al giornalista Fabio Marchese Ragona per aver accettato il nostro invito, certi che, con le sue parole, saremo in grado di conoscere ancora di più la vita e il magistero di papa Francesco».
Lascia un Commento