Ricordando Franco Oliverio
A 20 anni dalla morte, la Comunità “La Collina” organizza, il prossimo 30 maggio, una serata per ricordare Franco Oliverio. Un cittadino straordinario che tanto ha dato alla città di Cagliari.
Franco Oliverio – che ha ispirato e aiutato anche la nascita della nostra comunità – ha seguito con coerenza una vocazione che lo ha portato a guardare alla salvezza delle persone, a partire dai più bisognosi, da Sant’Elia, dai ghetti, dalle periferie, dai tossicodipendenti, scontrandosi, non di rado, con lo stesso ambiente cattolico e borghese che l’aveva cresciuto, quando ce n’è stato bisogno, rischiando di persona.
Franco, apprezzato medico, primario di gastroenterologia al Brotzu di Cagliari, oltre alla competenza professionale, possedeva una straordinaria capacità di dispensare amicizia. Voleva bene ed amava chi ne aveva bisogno, quindi, spesso, i più diseredati. Per tantissimi è stato un baluardo, a volte l’ultima risorsa per chi non sapeva più dove sbattere la testa e necessitava aiuto.
Ancora oggi in tanti lo ricordano con affetto e commozione.
La Comunità lo ricorderà in una serata che sarà aperta da una breve pièce per ricordare la sua figura, seguita dal ricordo di alcuni dei sui tanti amici e dagli interventi di tutti coloro che vorranno portare una testimonianza personale.
L’iniziativa avrà inizio alle 18.30 nella Comunità La Collina di Serdiana, secondo il programma che si allega.
Lascia un Commento