Elezioni Europee. SOS per la Lista Pace Terra Dignità

Guardate questi sondaggi aggiornati al 15 c.m. da La7:
img_6741img_6742
Soffermiamo l’attenzione sui dati riguardanti Pace Terra Dignità (1,8) e Verdi Sinistra (4,1), due liste a cui teniamo molto. La prima “Pace Terra Dignità”, proposta da Michele Santoro e Raniero La Valle si prevede decisamente sotto il risultato del 4%, quota minima necessaria per eleggere parlamentari europei; la seconda “Verdi Sinistra” di poco sopra tale quota.
Pur considerato che i sondaggi possono sbagliarsi e, ancora, che il Sondaggio proposto dà atto che il 38% degli intervistati non risponde, presumibilmente perché indeciso, con possibile propensione all’astensione, resta la preoccupazione che in questo settore della sinistra si verifichi una dispersione di voti, terribilmente probabile per la lista “Pace Terra Dignità”. Occorre scongiurare questo possibile esito. Per questo chiediamo che i responsabili delle due liste trovino un accordo tecnico per presentarsi uniti alle elezioni, con ragionevole ampia probabilità di centrare l’obbiettivo del quorum. E’ una proposta. Sarebbe davvero una sciagura che una o tutt’e due le liste non trovassero una tribuna per diffondere le ragioni della Pace nel futuro assetto istituzionale dell’Unione Europea, pericolosamente volto, purtroppo qualunque sia il risultato elettorale, a una politica guerrafondaia. E’ evidente che l’onere maggiore di un tale accordo tecnico ricadrebbe sul Partito dei Verdi/Sinistra, che ragionevolmente centrerebbe il quorum, seppure in una zona pericolosamente border line. Aspettiamo una generosa risposta da ambedue gli schieramenti.

2 Responses to Elezioni Europee. SOS per la Lista Pace Terra Dignità

  1. Franco Meloni scrive:

    (…) Al momento, stando alle cifre date dalla stessa lista, è stata raggiunta quota 63mila firme.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>