Oggi martedì 16 aprile 2024

img_3099E’ Massimo Zedda il candidato Sindaco di Cagliari per il centro sinistra allargato.
- Su ANSA – Su Il Fatto quotidiano online.
—————————————————
img_6737
Ne prendiamo atto e ci battiamo per una “Coalizione di Centro sinistra-Campo largo”, larga e coesa.
img_6727
———————————————————
Massimo Zedda candidato a vita
16 Aprile 2024
A.P. Su Democraziaoggi
Dunque, il candidato per Cagliari del c.d. campo largo sarà Massimo Zedda. Stava crescendo la candidatura di Davide Carta, ma questo nome non è stato ripreso dal PD e da nessuna delle tante sigle presenti al tavolo ieri sera. Insomma quanto interessa settori e personalità importanti della società progressista ai vertici non viene tenuto in considerazione. Ma questi votano e fanno opinione, contano nella campagna elettorale. Non stimano Massimo Zedda e quindi probabilmente non lo votano o non lo sostengono. Ingrosseranno le fila dell’astensione? È certo un brutto colpo per il centrosinistra. Butta male. Massimino, dopo aver perso le scorse regionali, forse perderà anche le prossime comunali. Per molti forse questo è il modo di liberarsi di un candidato a vita. Vedremo.
———————————————-
Un commento del direttore.
Sicuramente non incasserà i consensi delle prime due volte. L’elettorato dimentica, ma fino a un certo punto. I limiti di Massimo a parer mio sono soprattutto 1) la completa ignoranza delle modalità di partecipazione (siamo il Comune meno dotato dei necessari regolamenti di “cittadinanza attiva”). Massimo proprio non ci arriva. Basta considerare il suo pessimo rapporto con l’associazionismo e la sua indifferenza alla questione degli spazi. Per la scuola popolare, di cui abbiamo richiesto ripetutamente il ripristino dei locali e l’inserimento nell’Iti di Is Mirrionis, l’abbiamo avuto come avversario! 2) Non ha visione per quanto riguarda lo sviluppo della città e il tipo di interventi strategici da promuovere. Insomma un Sindaco di ordinaria amministrazione. Anche necessaria ma possiamo e dobbiamo mirare a ben altro.
Nel caso di elezione potrà cambiare? Dipenderà da lui e dagli alleati della coalizione. Spero che Davide Carta sia eletto presidente del Consiglio comunale o capogruppo del Pd. Spero che le altre forze della coalizione esprimano candidati e poi consiglieri e assessori bravi e motivati. Non mancavano tra le fila dell’opposizione dell’ultima consiliatura. Sono pessimista, ma si deve lavorare per il meglio possibile. Il mio voto alla coalizione di “centro sinistra campo largo” e’ assicurato comunque. Saludos. Franco Meloni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>