Cagliari: quale candidato Sindaco della coalizione di centro sinistra allargato?
Penso che il Pd abbia diritto di esprimere un suo candidato. Davide Carta ha tutti i titoli: è persona di sinistra, cattolico impegnato nelle attività sociali (S.Elia), aperto a diverse impostazioni politiche (ha partecipato alle iniziative di diversi schieramenti senza alcun pregiudizio), di saldi principi costituzionali. Professionalmente ingegnere chimico. E’ stato consigliere del Comune di Cagliari per due consiliature, una come capo gruppo del Pd.
Siamo amici e l’ho incoraggiato sulla sua decisione di proporsi come candidato Sindaco. Sospetto che la candidatura di Massimo Zedda sia stata già decisa nelle segrete stanze. Spero di no. Io comunque voterò la Coalizione di centro sinistra allargato. Non ho la certezza che vincerà. Mi sembra che Alessandra Zedda sia un candidato forte in una Cagliari moderata, nonostante, mi dicono, i suoi “scheletri nell’armadio”. A mio parere oggi Davide sarebbe un candidato forte. Mi sono fatto l’idea che le altre forze della Coalizione lo accetterebbero volentieri. Questo penso. Ovviamente posso sbagliarmi. Il dibattito è aperto, ma il tempo è tiranno. Al Pd, forza più grande della Coalizione, il compito non facile di proporre il candidato. (fm).
——————————————————————————————-
Cresce il sostegno alla candidatura di Davide Carta
15 Aprile 2024
Dalle università al mondo delle professioni, dall’intellettualità ai ceti popolari cresce il sostegno alla candidatura dei Davide Carta alla carica di sindaco di Cagliari. Alle forze del centrosinistra si impone un serio e approfondito esame della questione. Ecco ciò che pensa un protagonista della vita culturale di Cagliari, Fernando Codonesu. Su Democraziaoggi.
Evviva, c’è la disponibilità di […]
———————————————-
Basta Massimino! Bisogna pur cambiare. Appello per Davide Carta
15 Aprile 2024
Andrea Pubusa su Democraziaoggi.
Perché il prossimo candidato a Palazzo Baccaredda dev’essere Massimo Zedda? Perché lo dice Uras? Perché lo dicono i suoi compagni di cordata? E fino a quando sarà lui il candidato? Fino alla fine dei giorni? Massimino è stato sindaco due volte. Non si è distinto per meriti particolari, a dire il vero. […]
—————————————————
Lascia un Commento