Il fascismo e’ in mezzo a noi
Il fascismo spiegato facile:
se il capo dello Stato, tutore della Costituzione, chiama il ministro dell’ Interno e gli dice che se le forze dell’ordine bastonano giovani studenti, ciò rappresenta il fallimento del compito di tutela democratica; e di contro la destra al governo (distorcendo il significato del richiamo del capo dello Stato) risponde che loro sono dalla parte delle forze dell’ordine, dimostrano di essere fascisti perché dei diritti costituzionali se ne fottono.
La frase, “siamo dalla parte delle forze dell’ordine”, la destra ora al governo del Paese la ripete ad ogni violazione costituzionale: lo dissero per gli assassini di Stefano Cucchi; lo dissero anche per il pestaggio nella caserma Diaz durante il G8 di Genova; è questa destra fascista, ora al governo, che lo scorso anno ha proposto l’abolizione del reato di tortura.
Per chi volesse andare un pochino più a fondo, qui trova anche la risposta al tentativo della destra fascista che sta al governo di instaurare il premierato, abolendo la democrazia parlamentare e assestando un calcio nel culo al Presidente della repubblica e alla Costituzione repubblicana e antifascista.
Se vi è chiara la posta in gioco andate a votare (la destra fascista governa, legittimamente, il Paese non perché rappresenta la maggioranza, ma grazie ai 17milioni di persone che, cercando il pelo nell’uovo dei propri candidati, non sono andate a votare) e fattelo con spirito democratico e antifascista. [Mimmia Fresu]
Lascia un Commento