L’atteso sondaggio: lo chiameremo Charlot.

img_6219 Charlot il noto personaggio di Charlie Chaplin, piaceva a tutti, ai grandi e ai piccini, agli uomini e alle donne, ai poveri e ai ricchi. Pressapoco come il recente sondaggio elettorale pubblicato ieri 5 febbraio 2024.
Da un dibattito sulla pagina fb di Vito Biolchini. A commento di un post di Lilli Pruna. Sai perché è un sondaggio che convince? Perché da veste scientifica a un risultato che è nell’aria. Che convince molti e non chiude a esiti diversi. Sta vincendo Truzzu? Bene per il centro destra, ma basterà poco per ribaltare il pronostico. Todde potrebbe ricuperare quei 4 punti che la separerebbero dal rivale. Il più scontento è Soru che puntava sul miracolo di arrivare primo e, a male andare, secondo. E che invece rimarrà inesorabilmente fuori dal Consiglio a causa della pessima legge elettorale sarda Forse Soru si sarebbe accontentato di piazzare un suo gruppo di fedelissimi capace di negoziare con la maggioranza qualsiasi essa sarà. Obbiettivo ancora possibile, ma non scontato. Il suo terrore è mancarlo. Lui ha detto “saremo presenti alla prossima scadenza elettorale: le comunali” Si ma senza un successo perlomeno di secondo livello a queste elezioni, lui, col suo progetto, non esisterà più, politicamente!
Se queste mie considerazioni sono valide, nei prossimi giorni vedremo mutare la tattica elettorale di Soru.
——————————

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>