Solidarietà a Antonello Lai
Aladinpensiero esprime solidarietà all’amico giornalista Antonello Lai, vittima di una sanguinosa ignobile aggressione. Sono in corso indagini delle forze dell’ordine per stabilire la dinamica dei fatti. Ecco le anticipazioni su Casteddu online: https://www.castedduonline.it/cagliari-pestato-dopo-lo-show-di-svergognata-tziu-lai-trovato-privo-di-sensi-in-una-pozza-di-sangue/amp/
Solidarietà per Antonello Lai, un vero giornalista d’inchiesta, che per fare il suo lavoro corre spesso brutti rischi. Dispiace che anche questa aggressione contribuisca ad accrescere una nomea del quartiere Is Mirrionis, il più popolato della città, abitato nella quasi totalità da gente seria. Il quartiere ha molti problemi, che vanno affrontati sia aumentando la presenza di vigili urbani, polizia e carabinieri, sia incrementando le iniziative sociali e culturali. Basta seguire le indicazioni e le proposte più volte avanzate dalla Casa del quartiere Is Mirrionis e da tutte le altre associazioni ivi impegnate (Parrocchie, Caritas, Acli, Ada, Circolo Gramsci, Su Tzirculu, Armadio della solidarietà, …). Occorrerebbe una “conferenza di tutte queste realtà associative di Is Mirrionis”, in accordo con il Comune e le forze dell’ordine, per rafforzare quanto già si fa e promuovere nuove iniziative. Si ascoltino gli abitanti!
«Il giornalismo, come racconto della realtà, richiede la capacità di andare laddove nessuno va: un muoversi e un desiderio di vedere. Una curiosità, un’apertura, una passione» (Messaggio di Papa Francesco per la 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, 23 gennaio 2021). Tutte qualità possedute dal giornalista Antonello Lai.
Lascia un Commento