Addio a Gianni Olla
Per ricordare Gianni Olla, valente intellettuale e bella persona, nostro amico, pubblichiamo un breve post che per lui ha scritto Antonello Zanda, direttore della Cineteca Sarda.
“Ci ha lasciato e a me, alla Cineteca Sarda, al mondo culturale mancherà un punto di riferimento e di confronto forte e importante. Gianni è stato un operatore culturale completo: scrittore, critico, giornalista e animatore del dibattito culturale sul cinema e non solo. Molti progetti ci hanno visto insieme, da quelli promossi dalla Cineteca Sarda alla rivista Teorema con cui negli ultimi anni collaborava costantemente. Lo voglio ricordare proponendovi una sua intervista che gli feci nell’aprile del 2022 per una rassegna dedicata a Pier Paolo Pasolini. Forse è il suo ultimo intervento pubblico: non potendo partecipare personalmente all’evento aveva chiesto di farlo in video e così ho filmato il suo intervento. Gianni era un amico di cui mi colpiva la grande intelligenza e la grande sensibilità personale. Ci mancherà”.
- Segue l’intervista:
https://m.youtube.com/watch?fbclid=IwAR1SVNFrJLVpllkXXLowfyoo5lfuErbwnEoQEgrEPlmsIeQYEWrcKzPWuH0&v=t6OWTijl494&feature=youtu.be
Lascia un Commento