Addio al grande intellettuale cagliaritano Paolo Fadda

lutto1a103c84-30bc-4024-8660-3d3a0f75b70aÈ morto Paolo Fadda.
È morto Paolo Fadda. Una notizia tristissima. Si è spenta una delle voci più autorevoli di Cagliari e della Sardegna. Se n’è andato un politico sinceramente allarmato per la decadenza della nostra società e per l’ignavia di tanti intellettuali. Autore di libri importanti sulla storia sociale, cattolico impegnato, l’avevo visto sul campo battersi in prima persona nei giorni drammatici in cui l’allora arcivescovo Mani silurò in malo modo l’allora parroco di Sant’Eulalia Mario Cugusi. Era dalla parte giusta, perse ma non si arrese.
Nei suoi scritti e negli articoli di giornale non ha mai smesso, sino a pochi giorni fa, di tentare di stimolare il dibattito in un’Isola in preda al sonno della ragione, prigioniera di un’arretratezza insopportabile.
Affettuose condoglianze a Paola, Franco, Flavio e ai nipoti Stefano e Giovanni.
(Giancarlo Ghirra, su fb).
————
Perdiamo un difensore di Cagliari e della Sardegna. Un intellettuale cattolico impegnato, libero e competente. Per me e per molti un sicuro riferimento al di là di ogni appartenenza e condizionamenti ideologici. Che dispiacere. Condoglianze e vicinanza alla famiglia e a tutti gli amici che lo hanno apprezzato e amato (fm).
———-

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>