Fatto il Governo delle destre presieduto da Giorgia Meloni. Ha giurato oggi al Quirinale sulla Costituzione della Repubblica italiana, democratica e antifascista.
di Francesca Ghirra, su fb.
Non ho alcuna fiducia nelle destre al governo.
Nel passato hanno comportato gravi danni, anche economici, per il nostro Paese. E il fatto che ci sia una donna alla guida non mi rassicura per niente.
Le esperienze di Cagliari e della Sardegna non mi consentono di essere più ottimista. Magari avere una ministra del lavoro sarda ci aiuterà a chiudere alcune vertenze o, almeno, a porvi una attenzione particolare. Ma anche su questo non sono troppo fiduciosa.
[segue]
Le storie personali e culturali dei nuovi ministri e delle nuove ministre sono purtroppo del tutto coerenti con gli interessi della parte più privilegiata della società, troppo distanti dai bisogni di lavoratrici e lavoratori, di donne e uomini che per vivere faticano, delle persone e delle comunità più fragili.
Aver cambiato le denominazioni dei ministeri è un segnale che rientra nella retorica della destra che non lascia presagire niente di buono.
Non voteremo la fiducia al Governo per ragioni che attengono i nostri valori, le nostre convinzioni politiche di solidarietà e giustizia sociale, di lotta per l’uguaglianza.
Li sfideremo sui temi del lavoro, dello sviluppo, dei diritti, della transizione energetica, dell’ambiente e vigileremo perché il nostro Paese non faccia nessun passo indietro.
#AlleanzaVerdiSinistra
#CameraDeiDeputati
#opposizione
————-
La foto è tratta dal sito web del Quirinale.
Lascia un Commento