Alle urne! Sperando non siano funerarie: come risulterebbero con la destra al potere. Siamo ottimisti, a patto che… Che fare?
di Franco Meloni
Sicuramente andrò a votare e farò una campagna antiastensionista (con tutto il rispetto per quanti hanno deciso o decideranno di astenersi). In questa fase si tratta di muoversi avendo chiara la contraddizione (in seno al popolo, si diceva). Io e altri compagni e amici aderiremo innanzitutto a una piattaforma [Pace (No armi-Trattativa subito . Disarmo e nonviolenza) - Salario minimo e reddito di cittadinanza migliorato - Partecipazione popolare e riforma conseguente della leggi elettorali in chiave proporzionale - Federalismo per la Sardegna e spendita mirata dei fondi PNRR per rispondere ai bisogni della popolazione sarda (trasporti in primis) - Adeguamento retribuzioni e pensioni - Diritto alla salute - Cura e salvaguardia dell'ambiente...] Rispetto a questa piattaforma a forte caratterizzazione sociale e ambientale (Ecologia integrale) occorre verificare se e in quale misura esistono candidati (donne e uomini, giovani, ma non solo), competenti e onesti in grado assumere questi o almeno una parte significativa dei citati punti/obbiettivi della piattaforma). Se scoviamo questi “giusti” faremo con loro e per loro campagna elettorale.
—————————————————————–
PS. Sarà possibile individuare tra i candidati persone competenti, oneste e disponibili… e giovani? Ci saranno pure! A Dio per intercessione di Abramo bastarono dieci uomini giusti per salvare Sodoma e Gomorra. Non ricordo come andò a finire. Ma noi se non dieci almeno due giusti (uno per la Camera e uno per il Senato) li potremo trovare?
Lascia un Commento