Discorsi di scienza, discorsi di pace: al via il 401mo Anno Accademico dell’Università di Cagliari

unicaDiscorsi di scienza, discorsi di pace: al via il 401mo Anno Accademico
Venerdì 6 maggio a partire dalle 10.30 la solenne cerimonia al termine della quale il Rettore Francesco Mola pronuncerà la tradizionale formula di avvio. Prolusione di Pietro Corsi, Professore Emerito di Storia della Scienza all’Università di Oxford, dal titolo “Liaisons dangereuses: la scienza tra guerra e pace”, conclusioni dei lavori affidate al Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa. PREVISTA LA DIRETTA STREAMING.
06 maggio 2022
Quest’anno gli interventi durante la cerimonia sono affidati alla rappresentante del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario Orsola Macis e degli studenti nel Consiglio di amministrazione dell’ERSU Francesco Stochino
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA

Cagliari, 2 maggio 2022 – Sarà inaugurato venerdì 6 maggio il 401mo Anno Accademico dell’Università degli Studi di Cagliari: la tradizionale cerimonia comincerà alle 10.30 nell’Aula Magna di Palazzo Belgrano alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.

Dopo l’ingresso del corteo accademico, i lavori saranno aperti dalla relazione del Magnifico Rettore, Francesco Mola, seguita dagli interventi della rappresentante del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario Orsola Macis e degli studenti nel Consiglio di amministrazione dell’ERSU Francesco Stochino.

A seguire la prolusione di Pietro Corsi, Professore Emerito di Storia della Scienza all’Università di Oxford, dal titolo “Liaisons dangereuses: la scienza tra guerra e pace”. La lectio sarà introdotta da Michele Camerota, docente di Storia della Scienza e delle Tecniche alla Facoltà di Studi umanistici di UniCa.

Le conclusioni sono affidate al Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa.
rettore_francesco_mola_d2 Il Rettore Francesco Mola

One Response to Discorsi di scienza, discorsi di pace: al via il 401mo Anno Accademico dell’Università di Cagliari

  1. Franco Meloni scrive:

    Un’osservazione e una proposta. Bene il Gaudeamus igitur e l’inno di Mameli; propongo per prossime occasioni di aggiungere l’inno europeo (inno alla gioia di Beethoven) e l’inno sardo Procurade ‘e moderare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>