Oggi
Il Movimento Nonviolento (gruppo territoriale sardo) informa che il giorno sabato 23 aprile, alle ore 17, si svolgerà alla Biblioteca “Emilio Lussu”, Parco di Monte Claro, Cagliari, la presentazione del libro “DISARMARE IL VIRUS DELLA VIOLENZA”, di Pasquale Pugliese – GoWare. Sarà presente l’autore.
[segue]
In questo libro, l’obiettivo dell’autore è quello di disarmare il virus della violenza che ci accompagna nel quotidiano. Pugliese analizza i temi più attuali degli ultimi anni, perché la crisi globale seguita alla pandemia e, al contempo, il riarmo mondiale, ci mostrano le contraddizioni e i problemi della nostra epoca. L’autore cerca di decostruire la narrazione violenta dei drammi umani, per ricercare la complessità al di fuori del linguaggio bellico e di ogni dogmatismo. La crisi può essere anche l’occasione per cambiare strada e aprirsi a prospettive nonviolente.
Pasquale Pugliese, filosofo, si occupa di formazione, in campo educativo e nelle politiche giovanili. E’ impegnato per il disarmo militare e culturale ed è stato segretario nazionale del Movimento Nonviolento fino al 2019. E’ autore, tra l’altro, di “Introduzione alla filosofia della nonviolenza di Aldo Capitini” (goWare, 2018).
Dopo una breve introduzione di Carlo Bellisai (M.N.S.), dialogherà con l’autore Francesca Putzolu (M.N.S.). Necessario il green pass.
Lascia un Commento