Gli OCCHIALI di PIERO
IL TROVATORE
Sull’Iva? Troverò i soldi.
Sull”Imu? Troverò l’intesa.
Sugli esodati? Troverò la soluzione.
Sui giovani disoccupati? Troverò qualcosa, mercoledì.
Poveretto, si trova male e non lo sa.
Giovanni della Croce, nato il 24 giugno 1542 (o 1540), poeta e sacerdote, fondatore dei carmelitani scalzi, Dottore Mistico per i cattolici, Maestro della Fede per gli anglicani, e per Santa Teresa d’Avila “piccolo Seneca” e “padre dell’anima mia”. Patì il carcere e la tortura. Abbandonato dai seguaci, malato, mori il 14 dicembre 1591, a soli 49 anni.
Segue LA TERZA GUERRA MONDIALE
LA TERZA GUERRA MONDIALE
Come avvenne? Once upon a time… C’era una volta, in giro per il mondo, un tizio, tale Edward Snowden, inseguito per mare e per terra dalla più grande potenza mondiale. E perchè? Aveva forse rivelato al mondo i più neri segreti dell’amministrazione americana? tipo il sostegno ai peggiori regimi del mondo? ai golpisti in Cile? l’uso del napalm in Vietnam? guerre inventate con pretesti e bugie? il massacro dei pellerossa? lo schiavismo?
il razzismo? l’odio per anarchici, comunisti, emigrati irlandesi, polacchi, italiani? imbrogli e bugie di presidenti eletti e imbrogli per farsi eleggere?
Ma no, tutte queste cose e altre ancora il mondo le sapeva già. Allora?
Beh, il ragazzo rivelò che gli Usa spiano gli utenti di Internet. Ohibo’! Immaginare una cosa simile! Nessuno ci pensava! O sì? eh, sì, dai…
Comunque il ragazzo fu accusato di alto tradimento e il segretario di Stato, un settantenne a nome John Kerry, famoso perchè aveva perso le elezioni contro un certo G.W.Bush, il peggior presidente mai eletto, minacciò Cina e Russia che “ci sarebbero state conseguenze” se avessero aiutato Snowden.
L’aiuto ci fu e allora… Boom! Pataboom! fu la guerra e la fine del mondo.
Insomma, se l’erano cercata…
Lascia un Commento