Somministrazione vaccini. Interviene la CSS

057d963b-23fb-4bfc-946c-3dc1c6ff34e9b7467305-2f14-4ca3-999b-bad9fe8d1673
——————————–
CSS loghettoOn. le Cristian Solinas
Presidente Regione Sardegna

Dr.Mario Nieddu
Assessore Reg.le alla Sanità

Dr. Massimo Temussi
Commissario Straordinario ATS

Dr.Paolo Truzzu
Sindaco della Città Metropolitana
di Cagliari
Loro Indirizzi

La forte accelerazione di questi ultimi giorni del piano vaccini, mentre ha evidenziato una puntuale ed eccellente organizzazione degli operatori sanitari presenti nelle Hub dell’Isola, ha messo in luce alcune lacune nelle strutture scelte per la somministrazione dei vaccini. [segue]
Facciamo riferimento in particolare all’Hub presso la Fiera Internazionale di Cagliari, dove le attese tra un gruppo e l’altro di vaccinandi sono troppo lunghe ed i percorsi prima del Padiglione Principale in cui si effettuano i vaccini sono molto accidentati soprattutto privi di tettoie dove potersi riparare in caso di eventi atmosferici avversi (pioggia, vento, eccessivo freddo o anche caldo coll’avvicinarsi della stagione estiva)
Ci viene difficile pensare che non si possa provvedere in tempi brevi perché l’accoglienza soprattutto dei soggetti anziani e fragili sia meno pesante. Mancano tra l’altro anche i bagni chimici nel cortile, alcune sedie lungo il percorso e la distribuzione da parte dei volontari dell’acqua da bere.
Ci giungono molte lamentele per quanto riguarda i ritardi, quand’anche l’impossibilità, nell’accettazione delle prenotazioni da parte dei così detti soggetti fragili che vengono rimandati dal sistema regionale ad eventuali chiamate dirette da parte dell’ATS che farebbe riferimento ad elenchi speciali divisi per patologie. Detto disguido sta determinando la messa in coda proprio di quei soggetti “fragili” che avrebbero dovuto avere la precedenza sulle vaccinazioni.
Ci auguriamo che le autorità competenti prendano in considerazione queste nostre segnalazioni per migliorare sempre di più il servizio, anche perché occorre considerare che le vaccinazioni, terminata l’emergenza, dovranno con molta probabilità essere ripetute con una certa frequenza.
Distinti saluti

Cagliari,12/aprile/2021
​​Il Segretario Generale della CSS
Dr. Giacomo Meloni

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>