Gli OCCHIALI di PIERO

  • NOTIZIE DEL GIORNO
    Il governo non decide (Camusso).
    Il governo tace sulla Turchia (Tutti).
    Il governo non c’è, ma ci fa (Io).
    Il governo è stabile (Letta).
    Come, no?
  • DIETRO LE SBARRE Sbarrato l’ingresso alle donne, sbarrato l’ingresso ai piccoli partiti (5%), sbarrato l’ingresso alle piccole coalizioni (10%), sbarrato l’ingresso agli indipendentisti, sbarrato l’ingresso a chi ha lottato per nobili cause. Il popolo sardo è innocente, eppure sta dietro le sbarre. L’ora dei sardi adesso è più vicina. Nessuno si dica sorpreso. L’avete voluto.
  • BOCCIATI Il Consiglio Regionale della Sardegna risulta composto da 80 membri. 40 sono ignoranti, 35 si salvano, 5 non pervenuti. Il prossimo anno si rinnova, La proposta è che si rinnovi davvero.
  • LA BARZE/LETTA. E per tornare alle nostre spigolature: San Luigi Gonzaga…
  • SAN LUIGI GONZAGA
    E’ il santo protettore degli studenti, in questi giorni molto occupato.
    La Chiesa lo ricorda oggi nell’anniversario della morte (Roma, 1591).
    Era nato il 9 marzo 1568 a Castiglione dello Stiviere (Mantova), famosa oltre che per la sua nascita, per la nascita della Croce Rossa grazie alle donne castiglionesi che soccorsero i feriti della battaglia di Solferino (1859) e purtroppo famosa anche per il suo OPG (ospedale pschiatrico giudiziario).
    Luigi, primogenito del marchese Ferrante Gonzaga, rinunciò al titolo, fece voto di castità (non semplicemente di celibato), novizio gesuita a 17 anni, studioso di lettere, scienze, filosofia e teologia, si prodigò ad assistere i bisognosi e gli appestati, nonostante la sua poca salute, trasse il contagio, caricandosi sulle spalle un appestato, e morì a Roma a soli 23 anni.

BARZEL/LETTA
Il Governo è stabile.
Deve chiedere la fiducia, il Consiglio dei Ministri è rinviato, Alfano e Cancellieri non trovano “la quadra”, Biancofiore vuole la riforma della giustizia salvadux, le imprese chiudono, non c’è lavoro, vecchietti rubano nei market… Letta spera di tornare a sorridere (questa l’ho già sentita…).
L’Italia ha battuto il Giappone (che c…!). Il Governo è stabile (non ridete?).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>