Petizione per via Cinquini – Condividiamo e invitiamo ad aderire
Sosteniamo le richieste degli abitanti di Is Mirrionis, sottoscriviamo e invitiamo a sottoscrivere la petizione di seguito riportata.
I cittadini firmatari della presente Petizione
CHIEDONO
che l’intera area, una volta terminati i lavori di demolizione e bonifica, venga riqualificata rispettando la destinazione d’uso, realizzando cioè impianti pubblici di carattere sportivo, ricreativo, culturale e sociale.
CHIEDONO INOLTRE
[segue]
che in quel luogo NON vengano realizzati progetti di edilizia popolare in quanto, il quartiere di Is Mirrionis, ha già un’alta concentrazione di questa tipologia abitativa.
PROPONGONO
che nell’area vengano realizzate opere utili al vicino Parco di San Michele, servizi ai cittadini e agli studenti universitari, oltre a infrastrutture di viabilità e di parcheggio. Si potrebbero realizzare servizi sportivi all’aperto, parco giochi per bambini, servizi ai disabili, una green station per la ricarica dei veicoli elettrici, un centro di agregazione o una sede per le associazioni del quartiere.
RICORDANO
inoltre che una proposta, nata da una raccolta firme, venne presentata poco meno di quindici anni fa, nella quale, circa 200 cittadini, chiedevano che venisse realizzata una caserma dei Carabinieri affinchè venisse trasferita l’attuale stazione sita in via dei Cavalcanti a Su Planu (Selargius).
—————–
COME ADERIRE: https://www.change.org/p/comune-di-cagliari-petizione-per-la-riqualificazione-dell-ex-circoscrizione-di-via-cinquini-a-cagliari?signed=true
————————————
Approfondimenti: https://www.sardegnalive.net/news/in-sardegna/86182/fine-di-un-incubo-ex-circoscrizione-via-cinquini-ritrovo-dei-tossici-c-e-l-accordo-comune-e-area-per-demolirla?fbclid=IwAR2JMZFkNxCp-6Z5hoMwQdP3ESaLsaDOvi_COMtYES3MzMjEuraLjAUdkFs
————-
- Il reportage di Maurizio Fanzecco: https://www.facebook.com/maurizio.fanzecco/posts/10223573278110609
Lascia un Commento