Che succede in Sardegna?
Rinchiudere il Presidente e sciogliere il Consiglio
11 Novembre 2020
Amsicora su Democraziaoggi.
Per farsi perdonare di essere intervenuta quando tutti da mesi sapevano e dicevano tutto, la Procura, buon’ultima, dopo Report, dovrebbe fare un pò di arresti, quelli veri in carcere, non quelli finti a casa. Direte: che esagerazione! Ma perché mai? Beh, tutti sapevamo e sapevano che l’apertura senza controllo di discoteche affollate e piene di irresponsabili avrebbe rilanciato la pandemia nell’Isola e in Italia, vanificando mesi di sacrifici e creando un danno morale, economico, sanitario e in vite umane. [segue]
Si dice: è dirimente il parere del Comitato scientifico. Ma quando mai? Anche Solinas aveva proposto a inizio estate il passaporto sanitario per l’ingresso in Sardegna, proprio con l’intento di arginare la diffusione del covid. Quindi, ne era ben consapevole. E allora il parere che c’azzecca? Il Comitato ha detto no? Bene vanno arrestati solo quelli che hanno votato in contrasto. Il Comitato ha detto sì? E allora vanno arrestati anche loro.
E l’opposizione di sua maestà? Pare che molti abbiano votato a favore. Un’ammucchiata come in pista. Arresto anche per loro? Si obietterà, forse i compagnucci non erano ben informati. Non avevano la documentazione. Beh per loro proporrei l’arresto e il carcere duro, perché hanno doppiamente violato il loro dovere di essere rigorosi garanti della salute dei sardi e degli italiani e severi controllori e censori della maggioranza.
Signori, so cosa vi frulla per la testa. A che pro tanta durezza? Beh, il ritiro d’autorità del presidente è l’unico modo per ottenere rapidamente lo scioglimento del Consiglio regionale e nuove elezioni. Di questi ti liberi o per estremo fatto naturale o per estremo atto del giudice. Tertium non datur. E solo il Signore sa quanto c’è bisogno di questa liberazione. E’ stata calpestata non solo la salute, ma anzitutto la dignità dei sardi. E allora, coraggio Procure, spiccate l’ordine!
—————
DOCUMENTAZIONE
Ordinanza del Presidente della Giunta regionale n. 38 del 12 agosto 2020.
Lascia un Commento