APPELLO. Un albero in più
ANCHE A CAGLIARI E IN SARDEGNA. ALADINPENSIERO RILANCIA L’APPELLO DELLE COMUNITA’ LAUDATO SI’, DI LEGAMBENTE E DI TANTE ALTRE ORGANIZZAZIONI ECOLOGISTE.
Lo scorso settembre le Comunità Laudato si’ hanno lanciato l’appello per piantare in Italia 60 milioni di alberi, uno per abitante.
Legambiente e altre organizzazioni ecologiste, da sempre impegnate nelle campagne “Festa dell’albero”, nonché singoli esponenti della Cultura e della Politica*, in più realtà hanno raccolto questo appello dandosi un obiettivo ambizioso: mettere a dimora nei diversi territori i nuovi alberi entro il 2025, dando così un nuovo volto ai paesi e alle città, migliorando la qualità della vita degli abitanti e contribuendo in maniera concreta alla lotta contro i cambiamenti climatici.
—————
* Mi piace citare (sperando di non far torto ad altri) un punto qualificante del programma a candidato sindaco di Cagliari di Matteo Lecis Cocco-Ortu: “La priorità come candidato sindaco sarebbe stata piantare un milione di alberi nella città metropolitana nei prossimi cinque anni”.
Lascia un Commento