Sant’Efis passa duminigu, fui fui.

4cc66a59-7246-48ab-b904-13b603124020
PROGRAMMA SANT’EFISIO CAGLIARI 2020
L’Arciconfraternita del Gonfalone di Sant’Efisio Martire ha diramato il programma delle funzioni per il 364° scioglimento del voto solenne della Municipalità cagliaritana al Santo.
[segue]
Giovedì 30 aprile 2020, presso la Chiesa di Sant’Efisio di Stampace, in via Sant’Efisio, si terrà la vestizione del simulacro del santo, in forma privata e a porte chiuse.

Venerdì 1 maggio 2020 alle ore 9:30, presso l’aula consiliare del Palazzo Civico, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu procederà all’investitura ufficiale dell’Alter Nos, rappresentato quest’anno dal consigliere comunale Raffaele Onnis.

Alle ore 11,00, presso la Chiesa di Sant’Efisio di Stampace, il parroco di Sant’Anna Mons. Ottavio Utzeri celebrerà la santa messa in onore del nuovo Alter Nos.

Domenica 3 maggio 2020, si terrà lo scioglimento del voto della Municipalità cagliaritana a Sant’Efisio.

Alle ore 9,30, il simulacro lascerà la Chiesa di Sant’Efisio di Stampace per dirigersi alla chiesa romanica di Nora, a bordo di un veicolo messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Sardegna.

Il percorso, che non prevede tappe intermedie, sarà il seguente: via Sant’Efisio, via Azuni, Largo Carlo Felice, via Roma, Piazza Matteotti, via Sassari, viale La Plaia e vecchia SS 195.

Alle ore 11,00, presso la Chiesa di Sant’Efisio di Nora, l’Arcivescovo di Cagliari Mons. Giuseppe Baturi celebrerà la solenne messa di scioglimento del voto.

Al termine, il simulacro farà rientro alla chiesa di Stampace, dove verrà data lettura della formula di scioglimento del voto.

Tutte le fasi dell’evento (ivi comprese le funzioni di venerdì 1 maggio) saranno trasmesse in diretta su Videolina (canale 10 del digitale terrestre e canale 819 di Tivùsat e Sky) e via streaming su www.videolina.it/live
************
Festa di Sant’Efisio Cagliari 2020 – aladinpensiero online.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>