AUGURIOS A TOTUS po SA DIE DE SA SARDIGNA DE SU 2020
Domani alle 10, presso la Cattedrale Santa Maria di Cagliari, sarà celebrata da mons. Gianfranco Zuncheddu la messa in lingua sarda. A partire dalle ore 11,30 presso la sede del Consiglio Regionale, si svolgerà la cerimonia civile per la Festa del Popolo Sardo, Sa die de sa Sardigna.
———-
Riceviamo e volentieri pubblichiamo e diffondiamo dal COMITATO “Sa die de sa Sardigna” [segue]
c/o Fondazione Sardinia, P.za S. Sepolcro, 5 – CAGLIARI
Cagliari, 27 aprile 2020
Al DIRETTIVO del Comitato per sa Die de sa Sardigna. LORO SEDI
Cari Amici,
l’ultimo mio messaggio è dello scorso 24.us. e pensavamo di avere adempiuto ai principali nostri compiti, nella presente difficile condizione. Non è stato così.
La notte, siamo stati interessati dal vertice della Regione e fino a qualche ora fa alcuni di noi sono stati attivati in quello che sto per comunicarVi.
Domani, Die de sa Sardigna 2020, presso la sede del Consiglio Regionale, si svolgerà la commemorazione della Festa del Popolo Sardo. Siamo stati invitati a parteciparvi a ranghi ridotti, non più di dieci in tutto. Tenuto conto dei 5 musicisti (che cantano e suonano il ‘Procurad’ ‘ e moderare …’) e dei tre attori che lo recitano nella drammatizzazione di Luciano Carta, resta spazio per la sola presidenza, che leggerà il nostro messaggio in fase di diffusione secondo le modalità concordate.
A partire dalle ore 11,30 il tutto verrà trasmesso da Videolina. Per ulteriori informazioni pure noi stiamo attendendo gli uffici-stampa istituzionali.
Un abbraccio fraterno a tutti.
SALVATORE CUBEDDU, presidente
*********
Queste sono le novità. Ma ce n’è un’altra, appena ricevuta dal mio omonimo e compaesano. Vi trascrivo qui sotto la mail non breve (ma interessante)
Collegas istamadas, collegas istimados,
Il 28 aprile, in occasione di SA DIE DE SA SARDIGNA, alle ore 10, presso la Cattedrale Santa Maria di Cagliari, sarà celebrata la messa in lingua sarda.
Il celebrante sarà Mons. Gianfranco Zuncheddu.
L’evento, che si svolgerà in forma privata in ottemperanza alle normative inerenti COVID-19, è stato reso possibile grazie alla disponibilità dell’Arcivescovo di Cagliari Mons. Giuseppe Baturi, che ha concesso di celebrare la Messa nella Cattedrale S. Maria, all’impegno del Canonico della Cattedrale don Alberto Pala e alla collaborazione di Mons. Zuncheddu, da sempre attento ai temi inerenti l’uso della lingua sarda in Liturgia.
La celebrazione sarà accompagnata dalle launeddas di Michele Deiana. L’animazione liturgica sarà effettuata dai canti accompagnati all’organo da Francesco Mura.
La produzione televisiva è a cura di Ejatv, Produzioni Sardegna, Associazione Culturale Babel.
Coordinamento a cura di Ottavio Nieddu, Tore Cubeddu, Paolo Carboni.
La messa sarà trasmessa in diretta sui seguenti canali:
· Sardegna Uno (canale 19 del digitale terrestre)
· Ejatv (canale 172 del digitale terrestre)
· www.ejatv.com
· sulle seguenti pagine Facebook: Diocesi di Cagliari, Ejatv, Sardegnaeventi24.it, Anthonymuroni.it, Youtg.net, Aladin Pensiero.
Tutte le testate interessate possono condividere il segnale di trasmissione.
Ufficio stampa: Maria Barca info@sardegnaeventi24.it.
Bona Die de sa Sardigna a totus.
#anosbìeresanos
Tore Cubeddu
———————–
Approfondimenti su aladinpensiero online: https://www.aladinpensiero.it/?p=65988
Lascia un Commento