Oggi sabato 26 ottobre 2019
–
———————Opinioni,Commenti e Riflessioni——————-
Il “precariato” e il futuro delle società industriali
26 Ottobre 2019
Gianfranco Sabattini su Democraziaoggi.
Maurizio Ferrera trae ispirazione da uno dei quadri più noti del Novecento italiano (“Il Quarto Stato”, dipinto nel 1901 da Giuseppe Pellizza da Volpedo) per descrivere la “Grande Trasformazione”, come Karl Polanyi (studioso ungherese di storia, sociologia ed economia) ha chiamato, nel 1944, il rivolgimento economico, sociale e politico iniziato nella prima metà dell’Ottocento […]
——————Save the date – Punta de billete—————–
– La pagina fb dell’evento.***** Su il manifesto sardo online.
I comitati sardi per la democrazia costituzionale in collaborazione con il manifesto sardo promuovono il dibattito A chi serve il metano? Un incontro pubblico per presentare sia le ragioni di chi è favorevole alla scelta del metano sia quelle di chi è contrario.
Partecipano il segretario regionale della CGIL sarda Michele Carrus (favorevole al metano) e il portavoce del Gruppo d’Intervento Giuridico Stefano Deliperi (contrario al metano). L’incontro si svolgerà Lunedì 11 novembre alle ore 16.30 nella sala conferenze dell’Hostel Marina a Cagliari nelle scalette di San Sepolcro.
Introduce Marco Ligas (il manifesto sardo) e intervengono Lucia Chessa, Giovanna Angius, Salvatore Lai, Giovanni Meloni (comitati sardi per la democrazia costituzionale) Antonio Muscas (Assemblea Permanente Villacidro), Maria Antonietta Mongiu (Sardegna Soprattutto), Fernando Codonesu (Comitato d’iniziativa costituzionale e statutaria), Roberto Loddo (il manifesto sardo), Claudia Zuncheddu (Sardigna Libera), Samed Ismail e Alice Beccari (Fridays For Future – Cagliari).
Per informazioni:
Web: il manifesto sardo online
Cellulare: 3207721343
Mail: redazione@manifestosardo.org
Lascia un Commento