La LAMPADA di ALADIN

democraziaoggilampadadialadmicromicro13Verso le elezioni. Questione Morale e Questione Politica
- Il punto di Vito Biolchini sul suo blog (ripreso da Aladinews). Come la pensano Vito Biolchini, Luciano Marrocu, Andrea Pubusa (su Democraziaoggi), Giommaria Bellu, Ettore Cannavera (su SardiniaPost) e altri.

esperia3Programmazione UE 2014-2020:Formazione delle amministrazioni meridionali. Il Formez mette in cantiere in progetto Esperi@

Sardegnaeuropa-bomeluzo-stelle-400x211111ZONA FRANCA. In un intervento nella sua pagina fb Marco Sini ci aiuta a capire cosa ha votato il Consiglio regionale e che forse non hanno capito molti degli stessi consiglieri. Po carirari! L’articolo di Marco chiude con una serie di proposte di cosa si può fare subito, perfettamente concordi con le posizioni di Aladin, ampiamente illustrate sulla news e che qui riproponiamo.
Dall’intervento di Marco Sini: “Continuo a ritenere che a fronte di un iter di dubbia realizzazione e che ha notevoli controindicazioni come risultati possibili, sarebbe meglio puntare sulle cose possibili e che si possono realizzare subito, come il completamento dell’iter per l’istituzione della zona franca nel Porto industriale di Cagliari ( e zona industriale funzionalmente ad esso collegata) che è già nella fase finale, e avviare finalmente, dopo tanti anni, l’iter per l’istituzione delle altre 5 zone franche negli altri porti sardi già individuati nel Decreto Legislativo n. 75 del 1998? Tutto ciò non richiedeva alcuna modifica dell’art.12 dello Statuto Speciale, ma solo alcuni atti amministrativi di attuazione che sono in capo alla Regione e non comporterebbe quell’ iter lunghissimo, imprevedibile ed i cui esiti favorevoli non sono scontati, che richiede invece una modifica dello Statuto nei termini che ho riferito e le cui conseguenze potrebbero essere molto dannose”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>