Oggi domenica 9 agosto 2020
Estate 2020. La nostra news non va in ferie. Tuttavia vi accompagnerà fino a metà settembre con ritmi più lenti, senza obblighi di scadenze quotidiane. Godetevi e godiamoci un periodo di rallentamento, di tempi lenti, per quanto ci è possibile. Buona estate a tutti noi e non perdiamoci di vista!
—————————————-
Manifesto. Ricostruire l’Italia. Con il Sud.
———————————————————–
–
—————————Opinioni, Commenti e Riflessioni, Appuntamenti————–——–
3° Asse. Investire nell’istruzione pubblica . Per accrescere quantità e qualità degli apprendimenti, lungo tutta la filiera scolastica e in tutti i territori: dai servizi per l’infanzia al recupero dei vuoti didattici e di socialità causato dal Covid e dagli abbandoni. Con investimenti strutturali nelle scuole, e la promozione di “comunità educanti” animate da istituzioni scolastiche e soggetti del privato sociale. Nell’università, per aumentare le immatricolazioni con meno tasse e più diritto allo studio, e dare prospettive a più giovani ricercatori e docenti. Il sapere è l’ingrediente più importante per ricostruire l’Italia, soprattutto al Sud.
———————-
E in Sardegna? Idem.
Università della Sardegna.
Declinando per l’Università: costituzione di una vera Federazione tra i due Atenei della Sardegna per l’Università della Sardegna, Universidade de Sa Sardigna, University of Sardinia.
————————————————————-
Carbonia. Ministri e dirigenti nazionali in città
9 Agosto 2020
Gianna Lai su Democraziaoggi.
E parlano, Renato Mistroni e Aldo Lai, di come la presenza dei dirigenti nazionali a Carbonia contribuisse al radicamento di vincoli solidaristici forti, primo vero sostegno agli organismi di rappresentanza, e di come il dibattito si animasse, in quelle occasioni, sui temi della resistenza popolare al nazifascismo e sulla nuova Italia democratica […]
———————————————–
Lascia un Commento