Mercoledì 13 settembre 2017
[RAS] Ovicaprino, approvata in Consiglio legge che finanzia comparto per 47 milioni: 45 destinati direttamente ai pastori e 2 al bando indigenti per acquisto pecorini sardi. L’erogazione dei 45milioni sarà gestita direttamente da una task force costituita ad hoc con personale dell’Assessorato dell’Agricoltura e dell’Agenzia regionale Argea Sardegna.
MPS [La lotta paga]. Grande soddisfazione per questo importante risultato! È legge: 45milioni di euro per combattere l’emergenza del settore ovicaprino!
Adesso auspichiamo che l’Assessorato all’Agricoltura si adoperi in maniera celere affinché i pastori ottengano al più presto i mezzi per affrontare la nuova annata.
————-
Su pag fb MPS
————————————————————————————————————————–
———————————————————————————————————-
Gli Editoriali di Aladinews. IUS SOLI: paure rinvii ipocrisie
di Fiorella Farinelli, su Rocca, ripreso da Aladinews.
——————————————————————
Gli Editoriali di Aladinews. Spostando il muro più in là. Roberta Carlini su Rocca, ripreso da Aladinews.
———————————————————————————————————
SOCIETÀ E POLITICA » EVENTI » 2015-ESODOXXI
L’Africa, una nostra prigione a cielo aperto
di BARBARA SPINELLI
barbara-spinelli.it blog, 12 settembre 2017. L’intervento di Barbara Spinelli alla seduta Plenaria del Parlamento europeo sulla militarizzazione dell’Africa. (p.d.), ripreso da eddyburg e da aladinews.
——————————————————————————————————-
E se le stuprate fossero state nere immigrate?
13 Settembre 2017
Andrea Pubusa su Democraziaoggi.
E se le ragazze stuprate dai carabinieri fossero state nere e del Burkina Faso? Cosa sarebbe successo? Cosa avrebbero detto i media? E, ancor prima, il fattaccio sarebbe diventato di dominio pubblico? Le poverette avrebbero avuto il coraggio di denunciare l’accaduto? Avrebbero potuto contare sul loro ambasciatore in Italia? Ecco l’ambasciata USA, anche senza intervenire, per il solo fatto di esserci e di avere il notorio peso che ha sugli affari nostrani, ha giocato un ruolo? Ha avuto un peso? I carabinieri sarebbero stati inchiodati, se non si fosse paventato un intervento di Lew Eisenberg, l’attuale inquilino di via Veneto? (…).
Lascia un Commento