Cosa sta facendo la Regione Sarda per far vivere le euroregioni a cui aderisce? La risposta è facile: niente!
Storie di ordinaria sciatteria politica, culturale e amministrativa. A proposito di euroregioni, riprendiamo l’argomento riproponendo le domande fatte alla Regione il 16 marzo 2012 e il 15 gennaio 2013, rimaste desolatamente senza risposta
A che punto le Euroregioni che coinvolgono la Sardegna?
Euroregioni e Gect sul blog Valorest
Euroregioni e Gect sul blog Oivcamcomca Nasce l’Euroregione ‘Senza confini’. Firmato atto costitutivo da Tondo, Zaia e Doerfler (Da regioni.it) I presidenti di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Carinzia (Austria), Renzo Tondo, Luca Zaia e Gerhard Doerfler hanno firmato oggi a Trieste l’atto costitutivo dell’Euroregione ‘Senza confini’.
Nel mentre si stringono intese con la Lombardia e il Veneto, forse giustificate da colleganze partitiche
DAL SITO RAS
Accordo Veneto-Sardegna, selezionato il gestore della sovvenzione
Il Crp ha individuato l’organismo intermedio che gestirà la sovvenzione globale per l’attuazione dell’accordo di cooperazione interregionale tra Veneto e Sardegna – periodo 2012/2015.
Ricordiamo che la sovvenzione globale ha la finalità di innescare processi di sviluppo economico e occupazionale nei territori delle due Regioni promotrici dell’accordo di cooperazione, creando concrete opportunità per sperimentare percorsi innovativi di collaborazione, investire in innovazione e competenze, trasferire e adottare buone pratiche. Attraverso l’intervento si intende principalmente promuovere le seguenti finalità:
- rafforzare la collaborazione economica tra le due Regioni, per contrastare la crisi finanziaria e occupazionale;
- superare il divario tra le aree geografiche;
- creare i migliori presupposti per una crescita stabile.
Per chiarimenti è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica dir.lavoro@regione.veneto.it o un fax al numero 041/2795948.
Consulta i documenti
Lascia un Commento