Oggi Conferenza stampa di Maurizio Landini per il NO nel referendum costituzionale
Oggi giovedì 21 luglio alle ore 19:00 all’Hostel Marina nelle Scalette di San Sepolcro a Cagliari si svolgerà la conferenza stampa dal titolo “Difendiamo la Costituzione” promossa dal Comitato per il NO nel referendum della Sardegna.
Parteciperà Maurizio Landini, segretario nazionale della FIOM – CGIL a domanda risponde sulle ragioni del NO al referendum costituzionale. Invitiamo tutti gli organi di informazione a partecipare. Dopo le giornaliste e i giornalisti può fare brevi domande anche il pubblico. Interverrà inoltre Riccardo Caoci, del movimento studentesco Link Cagliari sulle ragioni del No nell’Università.
Per informazioni:
Mail: referendumiovotono.cagliari@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/comitatoperilnoreferendum/
Hashtag: #LaSardegnaVotaNO
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1104510599587975/
Web: www.iovotono.it
——————–
Oggi Landini a Cagliari incontra stampa e cittadini
Oggi Landini a Cagliari incontra stampa e cittadini
21 Luglio 2016
Su iniziativa del Comitato per il NO, oggi alle 19 presso l’Hostel Marina nelle Scalette di S. Sepolcro, Mautizio Landini, segretario generale della FIOM-CGIL incontra giornalisti e cittadini e risponde alle loro domande sulle ragioni del NO al referendum costituzionale d’autunno.
Com’è noto, la FIOM ha fatto in questi anni una dura battaglia, anche in sede giudiziaria, per la difesa della rappresentanza dei lavoratori nelle fabbriche contro le limitazioni e le esclusioni imposte da Marchione e da altri imprenditori. L’attacco alla democrazia nei luoghi di lavoro è stato il primo atto di compressione della rappresentanza in Italia, che ora la deforma Renzi-Boschi, con l’aiuto di Alfano e Verdini, estende fino al Parlamento, togliendo al Senato il suo carattere di organo elettivo e rappresentativo.
Sui questi temi Maurizio Landini, su invito del Comitato cittadino per il NO, discuterà con noi rispondendo alla domande della stampa e dei presenti.
Una buona occasione per chiarirci le idee dialogando con uno dei leader sempre in prima fila in difesa della democrazia in Italia.
Domani, Landini si recherà a Sarroch per partecipare alle iniziative per celebrare i 115 anni della FIOM. Due giorni di dibattiti, seminari e musica con il segretario nazionale: è l’iniziativa organizzata dai metalmeccanici sardi per i 115 anni della gloriosa organizzazione sindacale, col patrocinio del comune di Sarroch, a Villa Siotto.
Siete tutti invitati a partecipare! Alla Fiom, che è un patrimonio e un presidio della democrazia in Italia, auguri di lunga vita e di grandi vittorie.
Lascia un Commento