Lunedì 18 aprile 2016. Vi ricordate quel 18 aprile?
. .
———————————————————————————————————
Ieri niente quorum, ma ad ottobre Renzi non potrà farsi scudo dell’astensione.
Red su Democraziaoggi
E’ stata del 32,15% l’affluenza alle ore 23 in Italia per il quesito referendario proposto da nove Regioni con cui si chiede l’abrogazione parziale di norme relative alla durata delle trivellazioni in mare. Il quorum, pertanto, non è stato raggiunto. Ma l’85% dei votanti ha detto sì contro le trivellazioni. In Sardegna, il 90% è Notriv.
Scandalosa conferenza stampa di Renzi mentre è in corso lo spolio. Si rallegra per la scarsa partecipazione alle urne. Ma – si ricordi – che ad ottobre non potrà nascondersi dietro l’astensione! Nel referendum costituzionale non c’è quorim e lì dovrà misurarsi la forza degli assalitori della Costituzione contro di noi che la difendiamo.
Di ben altro tenore la dichiarazione di Emiliano. E’ stato comunque “un successo” di affluenza – dice il governatore della Puglia, evidenziando come a conti fatti siano andati alle urne 14 milioni di elettori. Praticamente, sottolinea, sono “gli stessi voti che il Pd ha preso nel suo più grande risultato elettorale, che sono le europee di due anni fa”, il governo, dunque, dovrà tenerne conto.
Lascia un Commento