Il pacifismo alla prova del voto. Incontro
Giovedì 29 alle ore 18 presso la sede della CSS – via Marche 9 Cagliari – incontro per un primo esame sui compiti e le iniziative dei pacifisti dopo le elezioni del 25 settembre.
Incontro
“Il pacifismo alla prova del voto.- ripresa dell’iniziativa dopo le elezioni”
Introduce Andrea Pubusa
Dibattito
Interventi programmati: G. Meloni, A. Murgia, L. Sassu.
Partecipate!
——————————————-
REPORT – COORDINAMENTO PROV. “PREPARIAMO LA PACE”
RIUNIONE DEL 27/092022 – Cagliari.
Il Coordinamento, riunito in via Marche 9, ha esaminato brevemente la situazione politica ed internazionale attuale, rilevando il progressivo aumento dei rischi di imbarbarimento ed escalation della guerra in Ucraina, con il pericolo sempre più vicino dell’uso di armi nucleari. L’arrivo al potere in Italia del partito erede del neofascismo, Fratelli d’Italia, prelude ad un peggioramento ulteriore dei diritti delle minoranze.
I partecipanti si sono espressi consensualmente a favore dell’organizzazione di una grande manifestazione partecipata, per la pace ed il disarmo, a Cagliari il prossimo sabato 29 OTTOBRE. Non si è parlato ancora del tragitto, ma di connotarlo in particolare per il disarmo (per primi gli striscioni riconversione RWM e Stop RWM). Si è anche parlato di cercare un maggiore coinvolgimento del mondo cattolico, visto che Francesco è un punto di riferimento internazionale per la pace e il disarmo.
I rappresentanti della Tavola sarda per la pace hanno riferito la decisione di svolgere quest’anno la marcia da Iglesias a Domusnovas, probabilmente il 19 o 20 di novembre.
Si sono ricordati i più vicini appuntamenti:
29/09/ incontro-dibattito sugli scenari post-elettorali.
30/09/ in via Marche 9 Presentazione del libro di Enrico Sanna “Soffiare nel vento”.
6/10 Prevista la sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso presentato da RWM contro la sentenza che la condannava. Non si è parlato di iniziative locali.
10/10 Alle ore 10 al Palazzo di giustizia di Cagliari, sit-in in concomitanza dell’udienza penale contro RWM e funzionari comunali di Iglesias e Domusnovas, per l’ampliamento illegale. Il giudice decide quali associazioni hanno diritto a costituirsi parte civile.
13/10 Alla Collina (Serdiana) Per i 40 anni della Rete Radié Resch, dibattio su ISRAELE E PALESTINA: UN CAMBIAMENTO DI PARADIGMA (con GGGG: Gavina Galleri e Giorgio Gallo)
15/10 Bastione St. Remy, piazza Costituzione: sit-in per la libertà di Assange e per la libertà di stampa ed espressione.
16/10 Manifestazione alla base militare di Capo Frasca, indetta da A FORAS.
Rispetto a quest’ultima è stato espresso il bisogno di leggere il documento che la promuove, prima di decidere se aderire come Coordinamento.
27-09-2022 Carlo
Lascia un Commento