Domenica 25 settembre 2022 – Andiamo tutte e tutti a votare. E votiamo bene per il bene della nostra Repubblica democratica e antifascista!Tutto
Mi sembra doveroso e giusto dare ai nostri lettori un resoconto di come Aladinpensiero si è comportato in questa campagna elettorale. Prima che le candidature fossero presentate abbiamo testardamente richiesto che tutto lo schieramento costituzionale si unisse in una sola coalizione per contrastare la destra, che in Italia rappresenta la reazione ed è trainata da un partito (FdI) fortemente connotato di neofascismo.
Fallito questo tentativo abbiamo dato spazio a tutte le formazioni politiche che con i loro programmi e candidati sono impegnate in politiche in favore delle masse popolari. Lo abbiamo fatto per quanti ce lo hanno chiesto e per talune formazioni soprattutto attraverso la diffusione degli articoli tratti dal quotidiano online Democraziaoggi. In questo caso si è trattato di un servizio a favore specialmente di Unione Popolare e del Movimento 5 stelle. Abbiamo poi esplicitato all’interno dell’area costituzionale una personale preferenza del direttore nei confronti dell’Alleanza Verdi-Sinistra, anche ospitando due interviste a candidate della stessa, precisamente alla capolista del plurinominale del Collegio Sardegna Francesca Ghirra e alla candidata Giulia Andreozzi, da noi personalmente conosciute e stimate. Ci piace far notare come la preferenza per l’alleanza Verdi-Sinistra sia stata condivisa anche dal nostro collega e compagno di lotte politiche Roberto Loddo, direttore de il manifesto sardo. Abbiamo poi in diverse occasioni manifestato il nostro apprezzamento per Maria Del Zompo, candidata al Senato per l’uninominale del Collegio Sardegna Sud per la coalizione del centro sinistra nonché nel collegio plurinominale della Sardegna per il Pd. Tutto qui? Si e a parer nostro non è poco, anche ammettendo qualche contraddizione rispetto a un’impostazione radicale, come da più parti ci era richiesto. Concludendo: come Aladinpensiero ufficialmente invitiamo tutte e tutti a non astenersi e a votare per i candidati delle formazioni costituzionali che sono esplicitamente “contro la guerra e per la trattativa subito” e per il popolo sardo, a partire dalla difesa dei diritti delle persone e al sostegno delle masse popolari. Qui tralasciamo l’elenco dei punti qualificanti delle politiche, costantemente richiamati nelle pagine di Aladinpensiero, che noi rivendichiamo e per la cui attuazione siamo ostinatamente impegnati. Votate, votate, votate e votate bene per il bene della nostra Repubblica democratica e antifascista. (Franco Meloni)
Lascia un Commento