Comitato NO ARMI-TRATTATIVA SUBITO CONFERENZA STAMPA

4e44eb54-e156-491c-a740-964c63b88d2e2a2d904c-526a-4c15-84a4-3e55f08e0462Giovedì 15 settembre alle ore 11 presso la sede della CSS in vi Marche n. 9 il Comitatio No Armi – Trattativa subito – tiene una conferenza stampa per illustrare la propria poizione sulle elezioni del 25 settembre. [segue]
Di solito i comitati non partecipano alle campagne elettorali, non potendo, per la loro composizione, indicare una lista. Il Comitsto “No Armi – Trattativa subito” ha gia’ nel nome il suo programma al centro del quale c’è l’opzione ferma e convinta per la pace e la soluzione diplomatica . Quindi in esso c’e’ gia’ una indicazione generale di voto. Anzitutto ad andare al seggio per sconfiggere l’astensionismo, poi si sollecita il voto ad una delle liste che sono dichiaratamente contro il riarmo, contro l’invio di armi e per la via diplomatica subito. In fondo ci muoviamo rigorosamente nel solco dell’articolo 11 della Costituzione, che ripudia la guerra, se non difensiva dell’Italia, e individua la trattativa come unica soluzione delle controversie internazionali.
L’affermazione delle liste apertamente contro la guerra sara’ anche l’argine sicuro agli stravolgimenti preannunciati della Costituzione, che gia’ nella pratica (costituzione msteriale) ha assunto una forma spuria di presidenzialismo.
Sono alle viste anche interventi antisociali, come la abolizione del reddito di cittadinanza, che durante la pandemia ha consentito a milioni di famiglie di sbarcare il lunario. Siamo per la difesa dei ceti popolari, del lavoro e dei diritti dei lavoratori.
La conferenza stampa servirà a chiarire questi punti decisivi in questa fase cruciale della vita politica otaliano e non solo.
Si invita pertanto la srampa e i cittadini interessati a parteccipaare.
Andrea Pubusa – Coordinatore Comitato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>