Pandemia e generatività. Bambini e adolescenti ai tempi del Covid
Alla rete dei comunicatori degli Aderenti e degli Associati all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (Aladinpensiero aderisce alla rete).
Pandemia e generatività. Bambini e adolescenti ai tempi del Covid
Carissime e carissimi,
Con piacere vi segnaliamo che venerdì 18 febbraio 2022, si terrà l’evento online “Pandemia e generatività. Bambini e adolescenti ai tempi del Covid”, organizzato dall’ASviS insieme alla Consulta scientifica del Cortile dei Gentili. L’incontro rappresenta un’occasione per discutere di come affrontare le ripercussioni sociali e psicologiche su bambini, bambine e adolescenti, causate dalla pandemia. [segue]
A due anni dall’inizio della crisi sanitaria, ci rendiamo conto, infatti, che i bambini e i giovani sono la categoria che, dopo i malati e il personale sanitario, più ha sofferto in termini sociali e psicologici.
Verranno in particolare evidenziati quattro aspetti critici della condizione giovanile come messo in luce nel volume Pandemia e Generatività (in allegato), pubblicato dalla Consulta Scientifica del Cortile dei Gentili a gennaio 2022. L’evento sarà l’occasione per approfondire questi temi, con esperti tra cui Giuliano Amato, Presidente della Consulta Scientifica del Cortile dei Gentili; Andrea Gavosto Coordinatore del Gruppo di Lavoro ASviS sul Goal 4 e Marcella Mallen, Presidente dell’ASviS.
Sarà possibile seguire la diretta streaming dalle 15.30 su asvis.it, sulla pagina Facebook dell’ASviS e sul canale YouTube ASviS, oltre che sulla homepage di ansa.it e sulla pagina Facebook di Ansa sul sito radioradicale.it e sulla Pagina Facebook di Radio Radicale.
Con l’occasione, vi inoltriamo delle grafiche social che potrete usare sui vostri canali, scaricabili a questo link: https://we.tl/t-a2hANZUIhz
Potrete usare gli hashtag #ASviSLive e #PandemiaGeneratività e taggare l’ASviS su: Twitter, Facebook, Instagram. L’evento sarà seguito da live tweeting su @ASviSItalia.
Sarà possibile condividere la diretta Facebook sulle vostre pagine a partire dalle 15.20.
Ringraziandovi come sempre.
Lascia un Commento