Premio Antonio Gramsci. I vincitori della XVII edizione

gramsci-loy-schermata-2021-06-12-alle-17-21-40Gianni Loy primo premio per la poesia.

https://www.casanataleantoniogramsci.org/2021/06/10/premio-antonio-gramsci-i-vincitori-della-xvii-edizione/

Premio Antonio Gramsci. I vincitori della XVII edizione
Saranno premiati oggi sabato 12 giugno i vincitori del “Premio Antonio Gramsci”, istituito nel 1991 in occasione del centenario della nascita del pensatore sardo. Appuntamento dalle 18.30 ad Ales, presso la Casa natale.
Il premio, che si svolge a cadenza biennale, è giunto alla sua XVII edizione.
[segue]
Per la sezione Poesia inedita in lingua sarda – Premio “Peppino Marotto” il riconoscimento va a “Fizu ‘e Supramonte” di Franco Sotgiu; menzione della giuria per “Curri pipiu (Po sa die de is animeddas)” di Eleonora Capomastro.

Vincitore della sezione Poesia edita in lingua italiana – Premio “Maria Fenu” è Gianni Loy con la silloge “Movimenti” edita da CUEC.

Per la categoria Racconto inedito in lingua sarda il primo premio va a “Fogu chene frama” di Pietro Pala mentre il toscano Gian Cosimo Grazzini con “La Resurrezione” si è aggiudicato la sezione Racconto inedito in lingua italiana – Premio “Augusta Miscali”, offerto dalla Associazione per Antonio Gramsci di Ghilarza.

La giuria, composta dal presidente Salvatore Zucca, Maria Letizia Pruna, Maria Paola Masala, Angela Guiso, Roberto Scema e Sandro Dessì, ha ritenuto di non premiare nessuna delle opere delle sezioni Saggistica e Graphic novel.

La serata, a cui parteciperà anche il sindaco di Ales Francesco Mereu, sarà animata dalle letture di Giacomo Casti e dalle musiche curate da Maurizio Pretta Carboni.

Il Premio è organizzato grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

Ingresso con prenotazione. Contatti: 3405554571

La manifestazione sarà visibile sulla pagina Facebook dell’associazione cliccando sul seguente link:

https://www.facebook.com/associazionecasanataleantoniogramsciabas