In piazza i lavoratori atipici senza protezione sociale. Li sostiene in solitaria la CSS. Ma anche Papa Francesco li aveva difesi.

In piazza i lavoratori atipici senza protezione sociale. Li sostiene in solitaria la CSS. Anche Papa Francesco li aveva difesi.
css-giostrai-10-lug-2020css-gio-due
GLI AMBULANTI E I LAVORATORI ATIPICI SI SENTONO TRADITI DAI PARTITI DI OPPOSIZIONE E DALLE OO.SS CONFEDERALI CHE RALLENTANO L’APPROVAZIONE DELLA LEGGE CHE DISPONE MISURE DI SOSTEGNO AI LAVORATORI DIPENDENTI, ALLE PICCOLE E MICRO IMPRESE, AGLI AMBULANTI, AI GIOSTRAI, AGLI OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO E DELLO SPETTACOLO.
LA PAZIENZA E’ FINITA !!!

VOGLIAMO L’IMMEDIATA APPROVAZIONE DELLA LEGGE !!!
SCENDIAMO NUOVAMENTE IN PIAZZA PER RIVENDICARE
LAVORO DIGNITA’ E VITA

VENERDI’ 10 LUGLIO 2020 dalle ore 10 IN POI sotto il Palazzo del Consiglio Regionale in via Roma a Cagliari gli ambulanti, legati alle Sagre/Feste Religiose e Civili /Concerti ed Eventi all’aperto, giostrai, torronai e lavoratori dei service, operatori del Settore Turistico e dello Spettacolo [segue] – essendo state abolite e/o sospese tutte le feste ed i concerti per tutto l’anno 2020 a causa del Covid-19,speravano nell’immediata approvazione del D.L 162,predisposto dalla Giunta e dagli Assessori Reg.li on. Alessandra Zedda e on. Gianni Chessa, ma oggi 8 luglio la discussione E VOTAZIONE è stata rinviata a lunedì 13 luglio su pressione dei consiglieri dell’opposizione del PD/LEU/CINQUE STELLE, il cui operato viene DA NOI CONDANNATO PERCHE’ IN CONSIGLIO OSTEGGIANO LA LEGGE CHE DISPONE MISURE DI SOSTEGNO A NOSTRO FAVORE, ALLUNGANDO I TEMPI DI DISCUSSIONE CON EMENDAMENTI INFINITI, NASCONDENDOSI SOTTO LA VECCHIA E SUPERATA DIVISIONE DEL MONDO DEL LAVORO TRA LAVORATORI DIPENDENTI DA UNA PARTE, LASCIANDO DALL’ALTRA PARTE ARTIGIANI, CONTADINI, AMBULANTI, GIOSTRAI, TORRONAI, OPERATORI DI PICCOLE E MICRO IMPRESE DEI SETTORI DEL TURISMO E DELLO SPETTACOLO.
Scendiamo in piazza sotto il Consiglio Regionale in via Roma a Cagliari per gridare e far sentire la nostra rabbia, essendo stati traditi dai partiti dell’opposizione e dai Sindacati Confederali, dimenticati e lasciati soli senza soldi e prospettive concrete di lavoro.
NON VOGLIAMO ELEMOSINE E ASSISTENZIALISMO
MA SOSTEGNO DIGNITOSO PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ CAUSATE DAL MALEDETTO CORONA-VIRUS CHE CI HA PORTATO VIA IL LAVORO.
Siamo lavoratori atipici, che, non godendo di Cassa Integrazione né in deroga né straordinaria e, non avendo al momento paracaduti sociali certi e continuativi che ci possano aiutare finché non sarà possibile riprendere le attività, siamo nella più nera disperazione per cui si rende necessario un provvedimento ad hoc diretto e a fondo perduto a copertura delle perdite subite e per la nostra sopravvivenza.
In questa situazione tragica non ci resta che manifestare e chiedere solidarietà e giustizia per noi e per le nostre famiglie. La politica e le Istituzioni possono e devono intervenire prima che la disperazione prevalga e sia la fine. Per questo chiediamo l’immediata approvazione del D.L n.162

Il Presidente di AMBULANTANDO/CSS Mauro Zedda Cell.3495630945 cristian63mz@gmail.com
Il Segretario Generale della CSS Dr. Giacomo Meloni Cell.3318553428 meloni.giacomo@tiscali.it

Cagliari,10 luglio 2020

One Response to In piazza i lavoratori atipici senza protezione sociale. Li sostiene in solitaria la CSS. Ma anche Papa Francesco li aveva difesi.

  1. admin scrive:

    Aggiornamento.
    GLI AMBULANTI E I LAVORATORI ATIPICI RINGRAZIANO QUANTI HANNO PARTECIPATO QUESTA MATTINA ALLA LORO SECONDA MANIFESTAZIONE PER SOLLECITARE L’APPROVAZIONE DELLA LEGGE CHE DISPONE MISURE DI SOSTEGNO AI LAVORATORI DIPENDENTI, ALLE PICCOLE E MICRO IMPRESE, AGLI AMBULANTI LEGATI ALLE FESTE, AI GIOSTRAI, AGLI OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO E DELLO SPETTACOLO.
    SCENDEREMO NUOVAMENTE IN PIAZZA MARTEDI’ 14 LUGLIO 2020 TUTTO IL GIORNO​ PER VIGILARE PERCHE’ GLI IMPEGNI ASSUNTI OGGI DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E DAI CAPIGRUPPO SIANO MANTENUTI E SI ARRIVI FINALMENTE ALL’APPROVAZIONE DELLA LEGGE.

    NON VOGLIAMO ELEMOSINE E ASSISTENZIALISMO, MA SOSTEGNO DIGNITOSO PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ CAUSATE DAL MALEDETTO CORONA-VIRUS CHE CI HA PORTATO VIA IL LAVORO.

    RIVENDICHIAMO

    LAVORO DIGNITA’ E VITA

    Questa mattina alle ore 12.30 una delegazione dei manifestanti è stata ricevuta dal Presidente del Consiglio Regionale on. Avv. Michele Pais e dai Capi Gruppo dei partiti dell’opposizione presenti nel Consiglio Reg. le .
    L’incontro è servito a chiarire la posizione dell’opposizione che ha ribadito la volontà di partecipare alla seduta di Lunedì 13 luglio, presentando in aula emendamenti migliorativi del testo di Legge in discussione, senza alcuna forma di ostruzionismo e rallentamento delle decisioni che si prenderanno a favore delle categorie in sofferenza. L’aula lavorerà ininterrottamente lunedì e martedì con l’intento comune di soddisfare le aspettative dei lavoratori e delle piccole e medie imprese.
    La delegazione ha preso atto con soddisfazione di questa volontà unanime e ha riferito puntualmente ai manifestanti, che hanno deciso di darsi appuntamento
    Martedì 14 luglio sotto il Palazzo di via Roma a Cagliari dalle ore 10 in poi per vigilare ed accogliere le decisioni finali del Consiglio Regionale che si spera siano favorevoli e positive come dichiarato da tutte le forze politiche presenti.

    Il Presidente di AMBULANTANDO/CSS Mauro Zedda Cell.3495630945 cristian63mz@gmail.com
    Il Segretario Generale della CSS Dr. Giacomo Meloni Cell.3318553428 meloni.giacomo@tiscali.it

    Cagliari,10 luglio 2020

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>